Attualmente una scheda video PC è circa 24 volte più potente di Xbox 360

« Older   Newer »
  Share  
XxAzraelxX
view post Posted on 16/6/2012, 14:19     +1   -1




Attualmente una scheda video PC è circa 24 volte più potente di Xbox 360
geforce_gtx_670_style-108_jpg_640x360_upscale_q85




Stando a New Scientist, le moderne schede grafiche per PC sono 24 volte più potenti di quella usata in Xbox 360. L'affermazione arriva dall'ingegnere di nVidia Simon Green, che ha sottolineato come la dimostrazione dell'Unreal Engine 4 sia stata fatta con una GeForce GTX 680, scheda potente che sarà superata dalla GTX 690, potente il doppio.

Perfetto. Ora manca solo di sapere quand'è che usciranno giochi capaci di sfruttare questa potenza, visto che se ne vedono ben pochi all'orizzonte (in realtà nessuno). Oppure vogliono dirci che Microsoft introdurrà in Windows 8 un solitario che richiederà le suddette schede per girare?
 
Top
gugio
view post Posted on 18/6/2012, 11:56     +1   -1




l'avevo letto l'articolo, che diceva anche che la prossima generazione di console sarà l'ultima, e per mè una gran cagata e mi spiego. dal mio punto di vista logicamente. 1 ok la grafica del pc è di gran lung più spettacolare ma se voui rimanere al top ogni anno minimo devi mettere mano alla scheda se non al pc. 2 chi preso dalla trama del gioco si mette lì a fare le pulci se il ramo dell'albero sullo sfondo e pixellato o fluido? solo i rompiballe! chi vuole smazzuolare non stà a guardare se l'avversario è a quadretti o tondo... 3 quanto giochi sfruttano al top una grafica così mostruosa? non sono pratico di pc, ma i panorami di mass effect 3 per fare un esempio mi sono piaciuti molto anche sulla mia modestissima ps3....
 
Top
filmont
view post Posted on 18/6/2012, 12:23     +1   -1




si ma un pc cosi costa 4.000 euri
 
Top
gugio
view post Posted on 18/6/2012, 13:04     +1   -1




quello era il motivo principale...
 
Top
XxAzraelxX
view post Posted on 18/6/2012, 15:15     +1   -1




ragazzi dipende pure da altri fattori è vero una console è più comoda rispetto ad un pc, per esempio io gioco al pc e non è per la grafica ma per il fatto che quando esce una nuova console quella precedente l'abbandonano e a me resta come soprammobile vi faccio l'esempio della ps2 che tra l'altro è l'ultima console fissa che ho comprato. poi è chiaro che uno il pc non lo compra solo x giocare , quello poi è un extra che un buon pc può come non può offrire oltre alle sue funzioni; poi c'è da dire che è vero che quando una scheda video viene superata si ha l'esigenza di aggiornare, ma un conto è cambiare un pezzo del computer un conto è comprare una nuova console e continuare ad accumalare. Concludo dicendo che il fattore grafica è un fatto soggettivo a me personalmente non importa se la grafica del pc è superiore delle console l'unica cosa che mi dispiace sono le esclusive che il pc non ha; inoltre ora come ora aspetto una futura ps4 o una nuova xbox
 
Top
gugio
view post Posted on 19/6/2012, 11:32     +1   -1




ok però la mia ps3 ce l'ho da anni e continuerò ad usarla almeno per altri 3 anni, dipende dall'uscita della nuova gen. a conti fatti ci fai una decina d'anni più o meno, cosa impensabile con una scheda grafica da pc... oltertutto adesso l'usato lo puoi dare indietro ai negozi, le schede pc è più difficile. poi come dici tu azrael il pc è altra cosa.
 
Top
Death.
view post Posted on 19/6/2012, 15:27     +1   -1




apparte che l'XBOX è il mio mito...
io quoto gugio. ecceto per...beh...diciamocelo...vuoi mettere la grafica di MW3 con quella di Battlefield(3 ovviamente)? sarebbe come paragonare un' ape a una ferrari!
 
Top
XxAzraelxX
view post Posted on 19/6/2012, 16:47     +1   -1




ma in questo caso non c'entra niente comparare 2 giochi è chiaro che BF3 è superiore a MW3 questa differenza persiste anche nel pc
 
Top
7 replies since 16/6/2012, 14:19   53 views
  Share