Un abisso dorato, Le avventure di Nathan Drake sullo schermo di PSVita.

« Older   Newer »
  Share  
-Kashy-
view post Posted on 14/12/2011, 22:18     +1   -1




Sony ha sempre cercato una mascotte che rappresentasse il marchio PlayStation nel mondo, come Mario fa ormai da decenni e in maniera egregia per Nintendo. All’inizio puntò molto su Crash Bandicoot, il protagonista dei giochi platform creati da Naughty Dog e che ebbero molto successo sulla prima console marchiata Sony, ma il peramele digitale cadde poi nel dimenticatoio a seguito di una serie di giochi tutt’altro che esaltanti. Per questa generazione di console, il ragazzo immagine di PlayStation 3 è sicuramente Nathan Drake, il personaggio creato da, guarda un po’ che combinazione, Naughty Dog per essere il protagonista della loro serie Uncharted, giunta recentemente al terzo episodio e in procinto di fare il suo esordio nel mondo delle console portatili grazie a Uncharted: Golden Abyss, che uscirà per PlayStation Vita contemporaneamente al lancio della console. A un recente evento promozionale, Sony ci ha dato l’occasione di provare un breve demo che non era mai stato mostrato ufficialmente alla stampa europea.

unchartedngp-vita_695vb.T640
In fasi come queste, dobbiamo mantenere l'equilibrio di Drake muovendo la console per eviatare che il nostro eroe cada nel vuoto

LE DIMENSIONI NON CONTANO

Mettere le mani su una PlayStation Vita e Uncharted: Golden Abyss lascia quanto meno spiazzati: ci si mette qualche istante per rendersi conto che si sta giocando con una versione portatile e non con un gioco sviluppato per una console da casa. La qualità grafica è impressionante, in particolare per quanto riguarda le animazioni di Drake, e anche il resto della realizzazione fa dubitare in più di un’occasione di trovarsi davanti “solamente” a una console portatile. Superata la sorpresa, ritroviamo Drake che si risveglia all’interno di quello che ha l’aspetto di un garage che sta andando a fuoco. Facciamo la breve conoscenza di Chase, la coprotagonista femminile di Golden Abyss, che ci invita a fare in fretta a raggiungere la finestra dalla quale lei ci sta parlando. Una rapida esplorazione dell’ambiente ci permette di trovare un oggetto probabilmente legato alla trama e un machete, raccolti in entrambi in casi toccando il touch screen della console. Poco dopo abbiamo occasione di usare la lama per tagliare una sorta di tenda che ci bloccava il passaggio. compiendo tre movimenti sul touch screen che simulano quelli di Drake con il machete. Abbiamo trovato la situazione inserita leggermente a forza, un po’ perché ci è sembrato strano che Nathan non potesse semplicemente spostare il panno con le mani, un po’ perché tre tagli, con relativi movimenti da parte nostra sul touch screen, sono apparsi francamente troppi. Superato questo “insormontabile” ostacolo, abbiamo dovuto affrontare la solita sequenza di salti e arrampicate per raggiungere la finestra e scappare dalle fiamme.

http://static.videogame.it/video/p/psvita/...a_10116-vsz.mp4
 
Top
gugio
view post Posted on 15/12/2011, 13:35     +1   -1




drake N° 1. uno dei migliori giochi su ps3!
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 13:48     +1   -1


風影


Group:
Administrator
Posts:
10,034
Punti:
+5
Location:
Anime Shonen Forum =D

Status:


quoto !
 
Web Web Contacts Contacts  Top
2 replies since 14/12/2011, 22:18   224 views
  Share