Tecnica Del Richiamo [Naruto]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2011, 12:16     +1   -1


風影


Group:
Administrator
Posts:
10,034
Punti:
+5
Location:
Anime Shonen Forum =D

Status:


Le Evocazioni

Le evocazioni riguardano esseri viventi, solitamente un genere specifico di animale, oggetti o altro e si attuano attraverso una tecnica spazio-temporale. Il ninja normalmente sancisce un patto di sangue su di un contratto di evocazione, stipulando così un accordo con una specie animale che potrà richiamare in qualsiasi momento in suo aiuto nei casi di bisogno. Evocare un certo tipo di creatura prende il nome di Tecnica del Richiamo (Kuchiyose no Jutsu).

La Tecnica del Richiamo



Questa tecnica ha una preparazione un po' complessa, infatti per eseguirla bisogna avere un buon controllo del chakra e in alcuni casi anche grandi quantità di questo, perché ne può richiedere molto a seconda dell'evocazione che si vuole effettuare. È inoltre necessario stipulare un patto di sangue su un contratto di richiamo e infine creare la giusta sequenza di sigilli con le mani, per poi porre il palmo della mano su dove si vuole far apparire l'animale. Alcuni ninja, conosciuti come Sannin, riescono ad evocare creature leggendarie che sono in grado perfino di eseguire Ninjutsu, mentre altri ninja riescono ad evocare solo semplici creature, dotate comunque di abilità fuori dal comune. Con questa tecnica si possono evocare generalmente tutti i componenti di quella specie.

Le posizioni della mano per il sigillo dei rospi sono, ad esempio: ino, inu, tori, saru, hitsuji, ovvero cinghiale, cane, gallo, scimmia e pecora.

Tramite speciali rotoli (diversi dai contratti) è possibile richiamare anche armi, persone o oggetti come marionette, senza necessariamente stipulare un contratto di sangue e posizionare le mani ma semplicemente scrivendo sul rotolo la formula necessaria e successivamente srotolarlo.

I contratti



I contratti che finora sono comparsi sono:
- Contratto dei rospi: il rotolo è in mano a Jiraiya, l'eremita dei rospi, ed è custodito da Gamaho.
- Contratto delle serpi: non esiste un rotolo ma si tratta di un tatuaggio che Orochimaru ha sull'avambraccio sinistro.
- Contratto dei cani-ninja: è un piccolo rotolo in mano a Kakashi, che è in grado di evocarne anche sette contemporaneamente.

Evocazioni serpi
Serpente Divoratore
"Serpente"
Specialità: In grado di ingoiare viva una persona senza problemi.
Descrizione: È il serpente che ingoia Naruto durante l'esame di selezione dei Chunin. È piuttosto grande visto che può ingoiare facilmente una persona.
Evocato da: Orochimaru

Serpente Gigante
"Serpente"
Specialità: Grandi dimensioni.
Descrizione: Viene evocato da Orochimaru durante l'esame Chunin per attaccare prima Sasuke, viene però bloccato da Naruto.
Evocato da: Orochimaru

Serpente a tre teste
"Serpente"
Specialità: Attacca i nemici da più lati con l'uso delle tre teste.
Descrizione: È una evocazione che compare durante l'esame di selezione dei Chunin, evocata per creare scompiglio nel villaggio.
Evocato da: Ninja della Sabbia

Serpente Gigante
"Serpente"
Specialità: È una evocazione gigante capace di distruggere interi palazzi solo con il suo peso.
Descrizione: È un enorme serpente che compare durante il sopraluogo di Orochimaru nel villaggio dove era nascosta Tsunade. Quando viene evocato distrugge quasi completamente col suo peso il castello del luogo.
Evocato da: Kabuto (tramite Orochimaru)

Serpenti con spada
"Serpenti"
Specialità: Sono un numero enorme e dotati di spada.
Descrizione: Si tratta di un numero enorme di serpenti di normali dimensioni, i quali però estraggono dalla loro bocca la lama di una spada per attaccare. Escono direttamente dalla bocca di Orochimaru.
Evocato da: Orochimaru

Serpente d'Argento
"Serpente"
Specialità: Sembra essere dotato di una pelle molto più dura degli altri serpenti che gli permette di resistere a potenti attacchi esplosivi.
Descrizione: Si tratta di un serpente di grandi (ma non eccessive) dimensioni dotato di squame bianche-argento e occhi verdi.
Evocato da: Sasuke


Evocazioni rospi
Gamakichi
"Rospi"
Specialità: ???
Descrizione: Gamakichi è il giovane figlio di Gamabunta, il sovrano dei rospi. Viene evocato da Naruto per sbaglio e preferisce giocare o mangiare la merenda piuttosto che combattere.
Evocato da: Naruto, Jiraiya

Gamatatsu
"Rospo"
Specialità: ???
Descrizione: Gamatatsu è il fratello più giovane di Gamakichi. È molto simile al fratello caratterialmente e come lui preferisce giocare o mangiare piuttosto che essere coinvolto nei combattimenti.
Evocato da: Naruto

Gamaho
"Rospo"
Specialità: Rospo che trasporta e custodisce il contratto dei rospi.
Descrizione: È un rospo piccola-media grandezza, per cui utilizzabile anche in luoghi chiusi. Colpisce il suo avversario con la lingua.
Evocato da: Jiraiya

Rospo Corazzato
"Rospo"
Specialità: Rospo con una spessa corazza. È specialista nel combattimento e nella difesa.
Descrizione: È il rospo che Jiraiya utilizza nei casi in cui deve difendersi da un attacco velocemente. È utilizzabile in luoghi chiusi, visto che è di media grandezza. Somiglia molto a Gamaho.
Evocata da: Jiraiya

Gamahiro
"Rospo"
Specialità: Riesce a distruggere anche palazzi grazie alla sua mole.
Descrizione: È il rospo che Jiraiya utilizza nel caso di scontri con evocazioni di grandi dimensioni, viene chiamato anche Rospo Demolitore. Possiede due enormi spade sulla schiena.
Evocata da: Jiraiya, Naruto

Rospo Gigante
"Rospo"
Specialità: ???
Descrizione: Lo si vede solamente una volta quando Jiraiya va a trovare Naruto all'ospedale. È piuttosto grande ma nulla di straordinario rispetto ad altri rospi.
Evocato da: Jiraiya

Fukasaku
"Rospo"
Specialità: Conoscitore ed utilizzatore dell'energia della natura e delle Arti eremitiche.
Descrizione: Fukasaku è uno dei grandi rospi eremiti del monte Myoboku. Molto anziano e di piccole dimensioni nasconde una grande forza fisica e può utilizzare diverse tecniche potenti, inoltre può fondersi con un ninja in modalità eremita. Ha una moglie di nome Shima.
Evocato da: Jiraiya, Naruto

Shima
"Rospo"
Specialità: Conoscitrice ed utilizzatrice dell'energia della natura e delle Arti eremitiche.
Descrizione: Shima è una dei grandi rospi eremiti del monte Myoboku. Molto anziana e di piccole dimensioni può utilizzare diverse tecniche potenti, inoltre può fondersi con un ninja in modalità eremita. È sposata con Fukasaku.
Evocato da: Jiraiya, Naruto

Sommo Eremita
"Rospo"
Specialità: Capacità di prevedere il futuro attraverso i sogni.
Descrizione: Si tratta probabilmente del rospo più anziano esistente e per questo si dimentica spesso di molte cose e delle persone. Viene aiutato a ricordare da Fukasaku e Shima. È chiamato anche Grande Nonno.
Evocato da: -

Gamatora
"Rospo"
Specialità: Custodisce la chiave del sigillo ottagonale sulla pancia di Naruto. Levita in aria ed è capace di allungare il busto facendo comparire un rotolo.
Descrizione: Esce direttamente dalla bocca di Jiraiya. Il suo corpo è diviso in due da un grande rotolo che è la chiave del sigillo di Naruto lasciato dal Quarto Hokage.
Evocato da: 4th Hokage, Jiraiya

Rospo-edificio
"Rospo"
Specialità: Può cambiare forma e dimensioni e trapsortare persone all'interno del suo corpo.
Descrizione: Si tratta di un piccolo rospo usato da Jiraiya per infiltrarsi nel Paese della Pioggia. Oltre a fungere da mezzo di trasporto può anche prendere l'aspetto di un edificio per trarre in inganno le persone e intrappolarle al suo interno.
Evocato da: Jiraiya

Gamaken
"Rospo"
Specialità: Grandi capacità combattive e grandi dimensioni.
Descrizione: È un rospo gigante evocato da Jiraiya durante gli scontri più ardui. Gamaken è armato con un grande forcone e uno scudo. Nonostante si consideri goffo e lento, le sue dimensioni e le sue capacità nel combattimento gli permettono di fronteggiare alla pari nemici di grande stazza e potenza.
Evocato da: Jiraiya

Rospo con tappo
"Rospo"
Specialità: Può assorbire persone vive e morte e fungere sia da luogo per combattere che da contenitore per i cadaveri.
Descrizione: È un piccolo rospo che ha un tappo in bocca. Viene usato da Jiraiya per combattere singolarmente contro uno dei corpi di Pain e successivamente come mezzo per trasportarne il cadavere al villaggio della Foglia. Quando viene tolto il tappo rilascia il suo occupante o il suo contenuto.
Evocato da: Jiraiya

Kosuke
"Rospo"
Specialità: ???
Descrizione: È un piccolo rospo allegro che porta un paio di occhiali da sub. Aveva il compito di avvertire Naruto in caso di necessità, tornando al monte Myoboku dove il ragazzo si stava allenando. Viene però ucciso da un colpo di spada di Danzo un attimo prima di usare la Tecnica del Richiamo.
Evocato da: -


Evocazioni cani
Pakkun
"Cane"
Specialità: È in grado di parlare e possiede un eccellente fiuto, probabilmente è il cane ninja col fiuto migliore.
Descrizione: Dall'aspetto non sembra adatto al combattimento corpo a corpo ma è molto intelligente.
Evocato da: Kakashi

Cani ninja
"Cani"
Specialità: L'olfatto sviluppato grazie al quale riescono ad individuare il nemico, anche se avvolto in una coltre di nebbia.
Descrizione: Sono cani allenati e specializzati nell'inseguimento. Appartengono tutti a razze diversa. Se usati assieme come nello scontro contro Zabuza possono rilevarsi utili anche in battaglia.
Evocati da: Kakashi


Evocazioni di Pain
Crostaceo Gigante
"Crostaceo"
Specialità: Secerne schiuma bianca dalla bocca che lava via gli altri liquidi o sostanze oleose.
Descrizione: È una delle tante creature richiamate da Pain. Simile ad un granchio gigante, è capace di emettere una bava schiumosa che lava via gli altri liquidi o sostanze oleose.
Evocato da: Pain

Camaleonte Gigante
"Chimera"
Specialità: Ha la capacità di diventare invisibile.
Descrizione: È una delle tante creature richiamate da Pain. Si tratta di una chimera con il corpo da camaleonte, piccole ali sul dorso, corna lunghe (una spezzata) e un serpente come coda.
Evocato da: Pain

Cane Gigante
"Cane"
Specialità: Ha la capacità di dividersi in più cani ogni volta che viene colpito. I vari cani possono poi fondersi e separarsi a piacere.
Descrizione: È una delle tante creature richiamate da Pain. Si tratta di un cane gigante dotato di ali non molto grandi che continua a moltiplicarsi ogni volta che viene colpito.
Evocato da: Pain

Uccello Gigante
"Uccello"
Specialità: È in grado di volare.
Descrizione: È una delle tante creature richiamate da Pain. Si tratta di un enorme uccello che grazie alla capacità di volare e al suo enorme becco riesce a trafiggere con grande impatto l'avversario.
Evocato da: Pain

Rinoceronte Gigante
"Rinoceronte"
Specialità: Grande potere offensivo.
Descrizione: È una delle tante creature richiamate da Pain. Si tratta di un grande rinoceronte che travolge e polverizza qualsiasi cosa sulla sua strada.
Evocato da: Pain

Bisonte Gigante
"Bisonte"
Specialità: Grande potere offensivo.
Descrizione: È una delle tante creature richiamate da Pain. Si tratta di un grande bisonte che carica e schiaccia il suo obiettivo.
Evocato da: Pain

Panda Gigante
"Panda"
Specialità: Grande potere difensivo.
Descrizione: È una delle tante creature richiamate da Pain. È un panda gigante dotato di un corpo molto resistente, per questo viene usato da Pain come scudo difensivo contro gli attacchi.
Evocato da: Pain

Centopiede Gigante
"Centopiede"
Specialità: Grande potere offensivo.
Descrizione: È una delle tante creature richiamate da Pain. È un centopiede gigante capace di distruggere grandi edifici.
Evocato da: Pain


Altre evocazioni
Nin-Kame
"Tartaruga"
Specialità: ???
Descrizione: È un'evocazione che compare per la prima volta durante l'esame di selezione dei Chunin. Gai è in grado di evocarla per usufruirne durante un combattimento, seppur è un evento assai raro. La riutilizza, dopo diversi anni, durante la saga Shippuden per utilizzare il guscio a mezz'aria come fosse un trampolino.
Evocato da: Gai Maito

Enma
"Scimmia"
Specialità: Enma è in grado di trasformarsi in un grande Bastone di Diamante (Kongou Nyoi) fatto di una lega molto dura che può essere usato sia come arma d'attacco che di difesa.
Descrizione: Conosciuto anche come Sovrano dei Primati, Enma è la scimmia più antica che esista. Possiede una grande forza fisica che può sfruttare contro combattenti di alto livello ed è capace, oltre a trasformarsi in bastone, di moltiplicarsi.
Evocato da: 3rd Hokage

Kyodaigumo
"Ragno"
Specialità: È in grado di scagliare dalla sua bocca ragnatele che possono intrappolare completamente l'avversario. Inoltre può creare una sua progenie in grado di attaccare il ninja da ogni punto.
Descrizione: In dimensioni è abbastanza grande. Non presenta una forza particolare ma risulta un'evocazione molto utile per un ninja che vuole bloccare i movimenti dell'avversario. Per evocarlo bisogna prima posizionare la mano su di una ragnatela.
Evocato da: Kidoumaru

Doki
"Mangiaspiriti"
Specialità: Sono demoni mangiatori di flusso vitale. Sono in grado di mangiare, con il tocco della loro parte gassosa, una parte dello spirito del ninja.
Descrizione: Sono tre demoni ciechi che vengono controllati col particolare suono di un flauto. Il loro corpo è organico e sono concettualmente come zombi. Dalla bocca fanno uscire dei corpi gassosi che sembrano essere la loro forma spirituale, con i quali riescono a "mangiare" lo spirito e la resistenza fisica dell'avversario.
Evocati da: Tayuya

Kamatari
"Donnola"
Specialità: La sua principale specialità è il taglio, infatti grazie alla sua falce riesce a creare danni devastanti tagliando qualsiasi cosa che ostacola la sua strada.
Descrizione: È un animale molto agile e veloce nei movimenti. Porta con sé una falce come arma da combattimento. Viene evocato da Temari utilizzando il suo ventaglio.
Evocato da: Temari

Shodaime e Nidaime
"Cadaveri"
Specialità: Shondaime è maestro nelle tecniche di elemento legno e Nidaime invece è maestro nelle tecniche d'acqua. Anche se distrutti si ricompongono.
Descrizione: Grazie alla Tecnica della Resurrezione Impura (Kuchiyose Edo Tensei) Orochimaru riesce a racchiudere l'anima dei due Hokage defunti nei corpi di Kin e Zaku per poi comandarli come se fossero dei pupazzi.
Evocati da: Orochimaru

Dio della Morte
"???"
Specialità: Usando come tramite colui che lo evoca può ghermire l'anima degli avversari, in cambio però dell'anima dell'evocatore.
Descrizione: Ha l'aspetto di un demone antico che impugna un coltello con cui strazia le anime che divora. È visibile solo a coloro a cui afferra l'anima.
Evocato da: 4th Hokage, 3rd Hokage

Rashomon
"Porta"
Specialità: Possiede una altissima resistenza.
Descrizione: È una enorme porta dell'Inferno, dall'aspetto demoniaco, che sorge dal terreno e considerata la difesa più potente da Orochimaru. Viene evocata come si fa con le creature viventi, è molto probabile quindi che sia tratti di qualcosa di vivo e non di un semplice oggetto inanimato. Orochimaru arriva a evocarne tre insieme utilizzando due mani.
Evocato da: Sakon e Ukon, Orochimaru

Triplo Rashomon
"Porte"
Specialità: Possiedono una altissima resistenza.
Descrizione: Sono tre porte infernali di tre colori diversi evocate tutte insieme l'una dietro l'altra. Vengono evocate da Orochimaru utilizzando due mani ma vengono distrutte facilmente da Naruto-demone con 4 code.
Evocato da: Orochimaru

Salamandra
"Salamandra"
Specialità: Emette gas velenoso dalla bocca.
Descrizione: La si vede evocata da Hanzo la Salamandra, il cui soprannome lo deve appunto all'animale che utilizza in battaglia. È piuttosto grande ed emette dalla bocca un gas velenoso, inoltre è capace di scavare e nascondersi sottoterra.
Evocato da: Hanzo

Falco
"Falco"
Specialità: Volo.
Descrizione: Si tratta di un falco gigante abbastantza grande da permettere a Sasuke di salirvi sopra.
Evocato da: Sasuke

Tapiro
"Chimera"
Specialità: Grazie alla sua bocca e alla sua proboscide risucchia tutto quello che gli si para davanti.
Descrizione: Il tapiro (Baku) è una grande chimera mitologica che si dice sia capace di divorare persino gli incubi. Questo animale viene evocato da Danzo per potenziare le sue tecniche di vento grazie alla sua grande capacità di aspirare.
Evocato da: Danzo


Evocazioni leggendarie

Queste sono le tre evocazioni leggendarie dei tre Sannin, ogni evocazione corrisponde a uno di loro. Rispetto alle evocazioni sopra indicate, queste hanno bisogno di assimilare molto più chakra per essere richiamate.

Gamabunta
"Rospo"
Specialità: Riesce a sputare getti d'acqua dalla bocca sottoforma di proiettili Proiettile d'Acqua (Suiton: Teppo Dama). Inoltre ha una tecnica che permette di gettare un'alta quantità d'olio dalla bocca che combinato al Braciere all'olio di rospo (Katon: Gamayuu Endan) di Jiraiya crea uno sputo di fuoco.
Descrizione: Gamabunta è un grande rospo che possiede una personalità forte, infatti i suoi atteggiamenti assomigliano ad uno yakuza giapponese e inoltre non vuole essere comandato a nessuno. Porta con sè una grande pipa di cui si vanta e una spada equivalente alla sua grandezza che usa in battaglia in caso di pericoli imminenti. Fu proprio lui a combattere insieme al Quarto Hokage per sigillare il demone Kyubi nel corpo di Naruto.
Evocato da: Naruto, Jiraiya, 4th Hokage

Katsuyu
"Lumaca"
Specialità: Riesce a sputare getti di acido dalla bocca (Zesshi Nensan). E' inoltre in grado di dividersi in piccole lumache che hanno la capacità di curare le ferite, per poi riassemblarsi.
Descrizione: Katsuyu è una grande lumaca che ha come evocatore predefinito l'Hokage Tsunade, alla quale porta grande rispetto. Come Gamabunta, anche lei possiede alcune specialità che la differenziano dalle altre creature.
Evocato da: Tsunade

Manda
"Anaconda"
Specialità: La principale specialità di questo grande serpente è quella di avere una pelle molto resistente e nel riuscire a cambiarla all'istante quando viene danneggiata. Inoltre è molto agile nei movimenti e in grado di stritolare qualsiasi cosa.
Descrizione: Manda è un grande serpente che ha come evocatore Orochimaru, verso il quale non porta rispetto tranne che per la sua forza. Se si fosse accorto durante lo scontro con gli altri due Sannin che Orochimaru aveva perso l'uso delle braccia non avrebbe esitato a divorarlo. Non sembra andare d'accordo con Gamabunta e Katsuyu. Per essere evocato in battaglia Manda chiede un centinaio di sacrifici umani come ricompensa. Muore a causa di Sasuke che con lo Sgaringan lo costringe a proteggerlo dall'esplosione finale di Deidara.
Evocato da: Orochimaru, Sasuke


Tecnica del Richiamo con rotolo
Rotolo armi: Rotolo usato da Tenten con il quale ha richiamato a sè ogni tipo di arma. Si può intravedere nello scontro contro Temari. Rotoli simili vengono usati anche da Naruto e altri ninja per usare sul campo armi di grosse dimensioni.

Rotolo della terra e del cielo: Usato nell'Esame di selezione dei Chunin per richiamare il sensei (maestro) posto ad accogliere il gruppo ninja nella torre, dopo aver superato la seconda prova. Se viene aperto prima di aver raggiunto la torre il maestro ha l'obbligo di mettere fuori gioco coloro che hanno letto il rotolo.

Rotolo marionette: Usato praticamente da tutti i marionettisti esperti per trasportare direttamente sul campo di battaglie le loro marionette. Esistono alcuni rotoli speciali come quello contenente la raccolta dei dieci congegni di Chikamatsu posseduto da Chiyo o quello dei cento congegni di Sasori.
 
Web Web Contacts Contacts  Top
0 replies since 11/12/2011, 12:16   26 views
  Share